Come gestire un ordine

Prima di spiegarvi passo per passo come gestire su FarmSuite un ordine appena ricevuto, è interessante capire qual è l’esperienza di acquisto del cliente su terre.bio (anche per lo shop implementato sul sito aziendale e per il GODO il procedimento sarà molto simile). Qui trovate il video:

Nella schermata principale della pagina Ordini è visualizzata la tabella di ricezione ordini. Ogni ordine dei prodotti dell’azienda, sia esso effettuato da clienti su terre.bio, sul GODO o sul negozio aziendale, viene visualizzato qui in tempo reale. Possiamo vedere il nome del cliente che ha effettuato l’ordine, la data e il canale di vendita dell’ordine, la modalità e la data di distribuzione scelte dal cliente, il totale dell’ordine in euro, lo stato dell’ordine, dei pulsanti per modificare lo stato del pagamento e dell’ordine in generale, ed un pulsante per visualizzare i dettagli dell’ordine. Quando arriva un nuovo ordine dovremo fare alcune azioni per confermarlo o annullarlo. Per prima cosa dobbiamo accertarci che non ci siano degli errori: lo possiamo fare aprendo i dettagli dell’ordine cliccando sul pulsante nella colonna azione – questo passaggio non sarà necessario in quanto, se utilizzato bene, FarmSuite permette di limitare al massimo errori, ma consigliamo comunque di farlo per precauzione. A questo punto possiamo cliccare sul pulsante Ricevi accredito: questa opzione permetterà di ricevere il pagamento dell’ordine, ma solo in modo virtuale. Cliccando infatti sul pulsante Rimborsa accredito (a causa della necessità di cancellare l’ordine, ad esempio), il pagamento verrà annullato. Se invece si vuole procedere con la conferma, sarà necessario modificare lo stato dell’ordine. Gli stati dell’ordine si possono modificare selezionando uno di quelli presenti nella tendina (in preparazione, in consegna, completato, annullato): selezionando e confermando gli stati in preparazione e in consegna verrà semplicemente mandata una notifica al cliente, mentre selezionando e confermando lo stato completato l’ordine verrà confermato definitivamente. Basterà cliccare sui pulsanti Trasferisci su conto Controlla pagamento per ricevere definitivamente l’importo dell’ordine sul proprio conto bancario.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi