FarmSuite permette di partecipare al Gruppo Organizzato Domanda Offerta di AIAB. Da questa pagina si potranno inviare i listini aggiornati al gestore del GODO attingendo dai prodotti già creati per lo shop Bio FVG, e gli ordini dei soci consumatori arriveranno direttamente nella pagina Ordini della piattaforma.
La pagina Listini GODO apparirà nella dashboard utente solo quando l’azienda sarà stata attivata per la partecipazione al gruppo d’acquisto. Per poter partecipare al gruppo d’acquisto è necessario essere in regola con la quota associativa e contattare il gestore del GODO per discutere delle modalità di partecipazione.
Invito e listini
Ogni punto di distribuzione del GODO viene gestito da un Gestore. Il Gestore crea gli eventi (le distribuzioni) ed invita le aziende a partecipare. Nel momento in cui il Gestore invita un’azienda a partecipare, questa azienda riceve un’email ed una notifica nella dashboard sull’account Farmsuite. L’azienda può accettare o rifiutare l’invito. Dopo aver accettato l’invito, l’azienda deve creare un apposito Listini GODO per mettere a disposizione i propri prodotti alla vendita per lo specifico evento di distribuzione del GODO. Per farlo, è necessario accedere alla pagina Listini GODO. In questa pagina vengono visualizzati gli inviti a tutti gli eventi. Per ogni evento viene indicata la data di distribuzione (Data GODO) e la Scadenza (il limite entro il quale è necessario creare il listino). Cliccando sull’icona + si apre una pagina con l’elenco di tutti i prodotti attivi del proprio catalogo. L’azienda può selezionare i prodotti che intende vendere al GODO ed eventualmente modificare il prezzo. Cliccando sul pulsante Aggiungi prodotti essi vengono aggiunti al listino. Cliccando poi sul pulsante Invia listino, tale listino viene condiviso con il gestore del GODO per permettere la revisione e la messa in vendita dei prodotti. Quando il gestore del GODO conferma il listino, lo stato del listino cambia da in revisione a confermato, e i prodotti vengono messi in vendita per la distribuzione indicata.
Ordini
Man mano che i soci consumatori effettuano gli ordini, essi vengono visualizzati nella pagina Ordini del proprio account. L’azienda può visualizzare gli ordini e modificarli (ad es. se manca un prodotto). A differenza degli ordini extra GODO, l’azienda non può accettare subito l’accredito dell’ordine. Infatti prima è necessario consegnare i prodotti a punto di distribuzione: essi verranno distribuiti dal gestore del GODO, che una volta confermata l’avvenuta consegna degli ordini, sbloccherà i pagamenti. A questo punto l’azienda potrà ricevere subito i pagamenti sul proprio conto.